La Festa della Rificolona è prossima, i ritrovi per i laboratori degli "artigiani della rificolona" dedicati alla costruzione di rificolone sono gia stabiliti (al mattino del 2, del 3 e del 4 settembre alla Società Canottieri sul Lungarno A. M. Luisa De' Medici).
La festa delle lanternine colorate e luminose tornerà il 7 settembre.
Le sfilate delle rificolone, qualcuno quelle stravaganti luminarie le chiama "rifricolone", si svolgono in tutti i Quartieri della città. Nel Quartiere 1, dopo il ritrovo delle rificolone in piazza Santa Croce, intorno alle 20:00, partirà un corteo accompagnato da musica e animazioni. Il corteo percorrerà Borgo dei Greci, via dei Gondi, piazza della Signoria, via Calzaiuoli, piazza Duomo, via dei Servi e giungerà in piazza SS. Annunziata dove sono previsti i saluti delle autorità
Torna anche la "Rificolona sull'Arno" a cura della Società Canottieri "Firenze": sul Lungarno A. M. Luisa De' Medici, 8, dove lle 21,00 si terrà la sfilata delle rificolone sull'Arno sui classici barchetti dei renaioli e in seconda serata verranno premiate le rificolone più belle.
Nessun commento:
Posta un commento